Daniel Canogar: Fluctuations

28.11.2017 - 28.01.2018

Fluctuations esplora il paradigma della nostra società di dati e riflette sul mondo ormai cambiato dei media. Canogar crea installazioni su larga scala e animazioni video generative per investigare le interfacce e le transizioni tra mondo virtuale e mondo reale. Fluctuations rappresenta un mondo in divenire, (un mondo di memorie transitorie e sfuggenti, che spostano i media e aumentano continuamente i flussi di dati), e analizza, inoltre, l'impatto e la posizione della persona in questa iperconnettività.

Daniel Canogar: Fluctuations


The Artist's Voice

18.11.2017 - 18.03.2018

La mostra, allestita dal curatore e storico dell'arte di fama internazionale il Dr. Lorand Hegyi, presenta 34 artisti contemporanei provenienti da diversi paesi e appartenenti a diverse generazioni. Questi lavori suggeriscono una forte convinzione nel carattere etico e nella potente missione dell'arte contemporanea di trasmettere metafore visive sull'esistenza umana, attraverso un forte linguaggio espressivo che rafforza e sottolinea il carattere emotivo, appassionato e umano dell'arte contemporanea.
Questa mostra si concentra sulla capacità e competenza dell'arte contemporanea di trasferire messaggi essenziali e rivelazioni esistenziali sulla vita, la verità, le visioni storiche, i valori etici, le costellazioni antropologiche. In un periodo storico dominato da un senso di crisi, disillusione, instabilità e disordine, l'artista ha il potere e la responsabilità di inviare i propri messaggi sulle prospettive umane, creando nuove connessioni tra diversi campi ed esperienze e fornendo molteplici sistemi di interpretazione della complessità di realtà contemporanea.

The Artist's Voice


Giardini Cosmici. Maurizio Donzelli / Aldo Grazzi

10.11.2017 - 04.02.2018

Gli spazi verdi di Palazzo Ducale di Mantova partecipano della simbologia del giardino e costituiscono, nella stratificazione delle fabbriche del Palazzo dei Signori Gonzaga, il luogo di per se stesso protetto dove soggiorna il sogno di chi coltiva l'ascesa alle virtù e mira alla perfezione morale. Partendo da questi assunti Aldo Grazzi e Maurizio Donzelli presentano nello spazio LaGalleria arte contemporanea del Complesso Museale la mostra Giardini cosmici. Le opere dei due artisti condividono nella differenziazione dei linguaggi la predisposizione alla visionarietà, all'onirico, alla costruzione - mediante tecniche raffinate - di mondi nei quali gettare il nostro sguardo. 

Giardini Cosmici. Maurizio Donzelli / Aldo Grazzi


Corpo e spazio in mutazione nelle sculture di Paolo Grassino

23.10.2017 - 23.01.2018

L'Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV presenta, all'aeroporto Sandro Pertini di Torino (area partenze), il terzo appuntamento del progetto FLY ART, un incontro tra un'installazione di un eminente artista contemporaneo e i viaggiatori che non si aspettano di trovare, in uno spazio di "transito", la presenza "ferma" e imponente di un'opera d'arte.
Travasi, installata all'interno dell'area partenze, diventa il movente di uno scambio identitario e relazionale con lo spettatore "casuale", un elemento che permette una riflessione estetica e culturale in un luogo atipico per l'arte. Ottimizzare i tempi di attesa con FLY ART è un piacevole intrattenimento prima del volo.

L'opera Travasi di Paolo Grassino esposta all'Aeroporto Pertini di Torino


MARGHERITA MOSCARDINI | Tra i vincitori della prima edizione dell'Italian Council

20.07.2017 - 20.07.2018

Sono sette i vincitori della prima edizione dell'Italian Council: Alterazioni Video, proposti dall'Associazione Incompiuto Siciliano; Danilo Correale proposto da Careof; Nicolò Degiorgis proposto dall'Ecole Supérieure d'Art et de Design; Eva Frappiccini, proposta dall'Associazione Connecting Cultures e dall'Associazione Isole; Alice Gosti, proposta dall'Associazione Indisciplinarte; Margherita Moscardini, proposta dalla Fondazione Pastificio Cerere; Patrick Tuttofuoco, proposto dal Polo Museale dell'Emilia Romagna.
I progetti sono stati selezionati da una commissione presieduta da Federica Galloni e composta da Carlos Basualdo, Stefano Baia Curioni, Maria Grazia Messina e Alberto Salvadori.

Margherita Moscardini tra i vincitori dell'Italian Council


 

Eduardo Secci Contemporary s.r.l soc. unip. | Cap. Soc. IV 10.000,00 € | IT C. F. P.IVA N. ISCR. REG. IMP. FI 06421100485 Sede Legale Piazza Carlo Goldoni 2 | 50123 | Firenze | T. (+39) 055 661356 | gallery@eduardosecci.com | www.eduardosecci.com | Privacy & Cookies

Facebook Instagram Twitter YouTube Artsy